Chi sono

Mi chiamo Rosangela e sono una Wedding Planner

 

…una professione che mi consente di avverare tutti i miei sogni mentre progetto e realizzo quelli degli altri.

Sono nata nel 1985 a Canosa di Puglia, e ho avuto la fortuna di trascorrere tutta la mia infanzia e adolescenza a contatto con la natura. Nella mia mente sono ancora impressi i ricordi più preziosi: la gioia e il calore dell’unione familiare nei giorni di festa, le risate, la voglia di stare insieme.

Durante queste occasioni, io mi occupavo sempre della tavola; fin da piccola, credevo che ogni cosa dovesse avere il sapore della mia terra: spighe di grano per decorare la tavola, segnaposto arricchiti da fiori di lavanda profumati e tovaglioli legati con foglie della pianta pugliese per eccellenza, l’ulivo. Come queste, tante altre idee, che miravano tutte in una direzione: far scaturire un’emozione che dai cinque sensi arrivasse dritta al cuore.

È stato in quegli anni e tra quelle ricchezze naturali, della mia terra, che ho scoperto la mia passione per i dettagli. Sono stata conquistata e affascinata dal calore dell’accoglienza, dalla bellezza di una cena presentata con cura. La mia capacità era, ed è, quella di risvegliare nelle persone l’amore per la terra e la nostalgia delle antiche usanze pugliesi, a volte accantonate, ma troppo intense per poter essere dimenticate.

Ogni storia è diversa dalle altre… La mia passione è darle forma, colore e sapore.

ogni storia è diversa dalle altre e a me piace

darle forma, colore e sapore.

Accompagnata nel mio cuore da queste ricchezze inestimabili e spinta da un sogno nel cassetto, mi sono laureata in Sociologia e specializzata nel ramo socio-economico. Dopo tanti anni di carriera nell’insegnamento e dopo aver viaggiato molto, ho deciso di tornare nella mia amata Puglia: qui, i luoghi e le tradizioni che hanno dato forma ai miei ricordi e colorato i miei primi anni di vita sarebbero stati lo sfondo ideale sul quale disegnare il mio progetto, dandogli finalmente forma.

Era come se questo lavoro facesse parte di me da sempre. Una volta tornata a casa, ho capito che era arrivato il momento di unire la magia del mio passato alla professione. Ecco che mi sono riscoperta un’appassionata wedding planner.

La passione per il mio lavoro, e anche la voglia di essere sempre più competente, mi hanno spinto ad approfondire le mie competenze frequentando numerosi corsi di Wedding DesignerWedding Planner, Flower Designer, tenuti dai maggiori esponenti del settore. Mi sono formata alla Elisa Mocci Academy di Roma, prestigiosa accademia del settore wedding.

Oggi faccio il lavoro che ho sempre sognato di fare.

Rosangela Avantario

CF: VNTRNG85H48B619A
PI: 02530850748
Email: info@avantariowedding.com
Phone: +39 3283469030

Iscriviti alla Newsletter

EN IT